sabato 8 aprile 2017

CELLOLE - Incidenti domestici e pericolo di soffocamento, successo del corso nella sede AssoPec


CELLOLE (Matilde Crolla) - 'Bimbi sicuri': si è svolto questa mattina presso la sede AssoPec di Cellole il corso gratuito rivolto alle famiglie e finalizzato a prevenire gli incidenti in età pediatrica. 
ll corso, che si è tenuto nella sede di via Michelangelo, è stato organizzato dal Centro di Formazione 'L'albero della Vita' in collaborazione con l'AssoPec di Cellole. 
Numerosi i genitori che hanno partecipato all'iniziativa, nel corso del quale tre esperti dell'associazione 'L'albero della Vita' hanno spiegato come prevenire gli incidenti domestici per i bambini troppo piccoli. Durante il corso ci si è prima soffermati sui pericoli che minacciano i bambini quando sono molto piccoli, in particolare nei primi mesi di vita. Un esperto ha spiegato i rischi legati al fumo passivo e come sia pericoloso consentire ai neonati di dormire nel lettone tra i genitori. Si è parlato poi del soffocamento e sono state praticate delle simulazioni delle manovre in caso di ingestione di alimenti che possono portare a conseguenze letali per il bambino.