domenica 2 aprile 2017

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO - 'Giovani sempre', successo della manifestazione organizzata dal consiglio pastorale per la terza età


SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO (Matilde Crolla) – ‘Giovani sempre’, successo della manifestazione svoltasi oggi a Piedimonte Massicano ed organizzata dal consiglio pastorale della parrocchia di Sant’Erasmo e Sant’Antonio, diretto da Eraldo Gallinaro. Un team di membri del consiglio pastorale di tutte le età, soprattutto di giovani, ha messo in piedi un’interessante manifestazione dedicata alla terza età. 
L’evento ha avuto inizio con un ricevimento nel corso del quale molti giovani della frazione hanno accolto una trentina di persone, per lo più coppie, nei locali dell’oratorio parrocchiale e intrattenendoli in giochi, balli e svago di ogni genere. C’è stato poi un pranzo sociale molto apprezzato e la giornata è continuata con altre attività di socializzazione ed aggregazione. Insomma, un vero successo soprattutto se si pensa che è stata sicuramente un’occasione per avvicinare i giovani alle persone più anziane che rappresentano indubbiamente una risorsa in termini di esperienza e saggezza, un punto di riferimento per i giovani. 
“Abbiamo voluto avvicinare le due generazioni agli antipodi perché l’una ha bisogno dell’altra- ha dichiarato il direttore del consiglio pastorale, Eraldo Gallinaro-. Questa giornata di aggregazione è servita inoltre ad evitare che le persone più adulte siano spesso parcheggiate fuori ai bar o nei circoli, senza possibilità di interagire con i giovani. Sarà sicuramente la prima di una lunga serie di eventi di questo genere”. Infatti, in programma ci sono altre manifestazioni di aggregazione sociale a Piedimonte Massicano. Quella di oggi è stata la terza organizzata dal consiglio pastorale dedicata agli anziani.