giovedì 5 ottobre 2017

TEANO - Un pullman per far visita al vescovo Cirulli, ecco l'originale iniziativa di Ginetto Chiacchio



TEANO (Nicolina Moretta) - Ginetto Chiacchio, il cui vero nome è Luigi, ma è comunemente e amabilmente conosciuto da tutti come Ginetto, sta preparando un pullman per far visita il giorno quindici prossimo al vescovo Giacomo Cirulli a Cerignola ed al Santo Padre Pio a San Giovanni Rotondo. 
Dunque, Ginetto è una persona straordinaria, un vulcano di iniziative, spesso nell’ambito della chiesa, essendo un fervente credente. 
Egli mi dice con l’orgoglio di appartenenza: “ Io sono un terziario francescano, ministro dell’Eucarestia; frequento la chiesa da più di quaranta anni, ho cinquanta due anni, quando ero piccolo facevo il chierichetto, mi piace lavorare per la chiesa”. 
Gli chiedo:- Come le è nata l’idea di fare un pullman per andare a conoscere il vescovo Cirulli? Mi risponde: “ Dal primo momento che ho visto la foto del vescovo Cirulli, subito mi ha colpito, anche dalle sue parole, mi sembra che rispecchia un po’ San Francesco e papa Francesco che sono sempre per gli ammalati e per i poveri. Così, subito ho pensato di organizzare un pullman per andare a salutare il vescovo Cirulli. L’ho telefonato e gli ho fatto gli auguri per il suo compleanno del venticinque settembre. Il vescovo Cirulli mi ha risposto. Con me è stato gentilissimo ed affettuoso e io mi sono ancora di più legato a lui. 
Dato che mi ha confidato che dovunque va c’è sempre qualche immagine di Sant’Antonio e dato che anch’io ho una grande devozione per Sant’Antonio, gli ho inviato la foto della processione del nostro caro Sant’Antonio di Teano. Gli ho inviato anche le foto di quando ho incontrato papa Francesco. 
Gli ho chiesto anche se avesse voluto incontrare la comitiva del pullman che partirà il quindici mattina e lui, nonostante i suoi tanti impegni, ha detto con gioia di sì; ci accoglierà alle ore 10.00 per un saluto e la benedizione”. 
Quindi, l’appuntamento per il viaggio è per domenica quindici alle ore 5.00 in piazza Aldo Moro (ex Pretura) di Teano, il rientro è previsto intorno alle ore 19.30. IN FOTO DUE IMMAGINI CHE RITRAGGONO GINETTO DURANTE LA VISITA AL PAPA.