lunedì 2 ottobre 2017

CELLOLE - Si aprono i cantieri: nuova pavimentazione a scuola, prove geologiche per la piscina e alloggi per famiglie monoreddito


CELLOLE (Matilde Crolla) - Lavori in corso nella cittadina litoranea. Questa mattinata si è aperta con gli interventi al piazzale delle scuole di via Moravia. Gli operai sono all'opera con la sistemazione della pavimentazione che in parte sarà anti-trauma per consentire ai bambini della materna di poter giocare in piena sicurezza. Intanto, nei giorni scorsi sono iniziate anche le prove geologiche per i lavori che il primo cittadino con tutto l'esecutivo ha previsto per la realizzazione della tanto attesa piscina comunale. 
Ma non è tutto. Dal suo profilo Facebook il sindaco Barretta, nel ringraziare in particolare gli assessori Giovanni Iovino e Alexia Russo per i lavori di questa mattina alla scuola 'Serao-Fermi' ha annunciato: "Il nostro Comune deve pensare alle nuove generazioni, concependo e realizzando nuovi moduli abitativi compatibili ed accessibili a tutti, soprattutto per tutte quelle famiglie monoreddito, e per giovani coppie. Moduli di nuova concezione- scrive il sindaco-, non piu' di 4 -6 appartamenti dotati di tutti i confort , 85 metri quadri con giardino e garage ad un costo non superiore a 100.000 mila euro chiavi alla mano. Edilizia residenziale pubblica, innovativa, ecocompatibile, accessibile e competitiva. Tutti a lavoro per individuare l'area dove realizzare i primi 40 alloggi. Primo incontro giovedì 19 ottobre, con assessore al ramo, uffici e tecnici esterni".