lunedì 2 ottobre 2017

CELLOLE - Festa dei nonni, alla materna di via Moravia gli alunni impastano gli gnocchi con i loro 'angeli custodi'


CELLOLE (Matilde Crolla) – Una festa dei nonni organizzata nella maniera più originale e divertente possibile. 
Le maestre della scuola dell’infanzia ‘Serao-Fermi’ di Cellole questa mattina hanno superato sé stesse ospitando un centinaio di nonni dei piccoli alunni che frequentano le sezioni A e F dell’ultimo anno della materna. 
In occasione di questa nuova festività, aggiunta a quelle già presenti da numerosi anni nel calendario cristiano, le insegnanti Elena Freda, Caterina D’Ettorre per la sezione A e Civita Di Lorenzo, Lillina De Lise ed Augusta Verrengia per la F hanno ospitato nel plesso di via Moravia i nonni degli alunni che frequentano l’ultimo anno. I bambini hanno impastato gli gnocchi, trascorrendo delle ore di divertimento e partecipazione con i loro cari angeli custodi. 
Divertente è stato anche vedere i nonni aiutare le nonne nel fare le forme degli gnocchi e nessun bambino è stato lasciato solo, tutti hanno partecipato. All'iniziativa erano presenti anche dei bisnonni. 
Poi, dopo aver realizzato gli gnocchi (che le nonne hanno portato poi a casa in un contenitore per cucinarli stasera), i bambini hanno realizzato dei fiori con il cartoncino colorato e sui petali hanno scritto ‘w i nonni’. Insomma, c’è stato un coinvolgimento generale che ha consacrato nel migliore dei modi una giornata come questa, quella dedicata agli ‘angeli custodi’ di tutte le famiglie.