domenica 1 ottobre 2017

SESSA AURUNCA / ROCCAMONFINA - 'Basta poco per eradicare la polio', sabato l'iniziativa del Rotary Club


SESSA AURUNCA / ROCCAMONFINA - Sabato 7 ottobre, alle ore 18.00,  presso la sala del Roccamonfina Palace Hotel di Roccamonfina, il Rotary Club di Sesso Aurunca aprirà i  "I sabati della Cultura e del Sociale", nel mese dedicato alla conosciuta "Sagra della Castagna e del Fungo Porcino", con un evento sociale di grande rilevanza internazionale dal tema: “Il Rotary International e l’eradicazione della Polio: una grande storia di impegno ed amore”. 
“Il progetto del Rotary END POLIO NOW - spiega Italo Calenzo, Presidente del sodalizio aurunco - si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale; è stato iniziato quasi 30 anni fa ed a breve vedrà la sua conclusione. Nell’ambito della serata - continua Calenzo - sarà presentato anche il progetto di raccolta fondi ideato e promosso dal Rotary Club di Sessa Aurunca”. 
Interverranno come relatori Maria Rita Acciardi, Governatore Emerito del Distretto 2100 Rotary International e socio onorario del Club di Sessa Aurunca, e l'Assessore alla Cultura, dott. Girolamo Damiani.
Presenzierà all’evento e porterà i suoi saluti il Sindaco di Roccamonfina, dott. Carlo Montefusco.