venerdì 6 ottobre 2017

SESSA AURUNCA / MAIANO - La 'Folgore Maiano' spicca il volo e domani va in trasferta a Scauri. Ecco la nuova realtà calcistica locale


SESSA AURUNCA / MAIANO (Matilde Crolla) – ‘Folgore Maiano’: la nuova realtà calcistica locale, che sta disputando il Campionato UISP Lazio Sud Est, ha iniziato l’attività agonistica da poche settimane e già sta riscuotendo i suoi primi successi. L’ultima partita disputata contro il Santa Maria a Valogno si è conclusa sul risultato di parità: 1-1; gol di Michele Vellucci per la ‘Folgore Maiano’ e Mattia Maddalena su rigore per gli avversari. 
Domani, invece, trasferta per i gialloblù a Scauri dove scenderanno in campo contro Amatori Scauri, reduci da una sconfitta 3 a 1 contro il Chimera Cassino. 
La formazione sarà molto rimaneggiata a causa dei tre espulsi nell’ultima partita e dei vari infortunati. Basti pensare che la scorsa partita la ‘Folgore Maiano’ ha raggiunto la parità pur giocando con nove calciatori contro gli undici degli avversari. 
La squadra, ricordiamo, è stata ricostituita quest’anno  dopo quindici anni di inattività, con lo stesso nome di quella storica nata nel 1974. 
A presiedere la società, Enrico Forte. I calciatori, tra cui molti giovani di Maiano ma anche di Castelforte, di Cellole, di Santi Cosma e Damiano e di altre frazioni di Sessa Aurunca, sono preparati dal mister Francesco Vozzolo, mentre il direttore sportivo è Domenico Ionta. 
Significative le parole del presidente Enrico Forte. "La Folgore Maiano è stata ricostituita con l'intento di creare una sana aggregazione attraverso il calcio, cercando di rompere la monotonia della vita di una piccola frazione e di tenere lontani i ragazzi dalle insidie della nostra società- ha esordito Forte-. Ci stiamo approcciando a questo nostro primo campionato con il dovuto agonismo e con l'auspicio di tagliare i traguardi più importanti, ma la cosa a cui teniamo più di tutte è quella di gettare le basi per un progetto che duri nel tempo".