giovedì 5 ottobre 2017

SANT'ANDREA DEL PIZZONE / CELLOLE - Si consolida la nuova realtà calcistica: ecco i giocatori e le parole di Marino ed Arnese


SANT’ANDREA DEL PIZZONE / CELLOLE (Matilde Crolla) – ASD San’Andrea del Pizzone: la nuova realtà calcistica sta prendendo piede in questi giorni. Sono iniziati infatti gli allenamenti e la squadra è ormai al completo. Nella società due cellolesi come Mirko Marino e Felice Romano. Mentre ad allenare la squadra è il mister Carmine Arnese, che proprio lo scorso anno ha avuto modo di consolidare la sua amicizia e collaborazione con Mirko Marino nell’AS Cellole. Nei giorni scorsi c’è stata l’ultima riunione societaria e mercoledì ha avuto inizio la preparazione dei calciatori. “Sin dal primo incontro avuto con il direttore Antonio Tessitore ed alcuni dirigenti del Sant’Andrea sono stato colpito dal loro entusiasmo e dalla loro ambizione nel descrivermi il loro progetto- ha spiegato il mister Arnese-. In due al massimo tre anni vogliono salire in prima categoria. Dunque io, insieme al mio collaboratore Felice Romano, preparatore dei portieri, e a Mirko Marino, che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno durante la mia esperienza a Cellole, dove lui svolgeva il ruolo di dirigente generale, e che quest’anno vuole condividere con mio sommo piacere questa nuova avventura calcistica, abbiamo deciso di accettare e portare avanti questo progetto. Per quanto riguarda la costruzione della squadra siamo già a buon punto, partendo da una base di calciatori locali, giovani, tra i quali spiccano il portiere Davide Cervo che già ha disputato campionati in categorie superiori, e che pur di restare nel suo paese ha rinunciato a giocare in squadre di categorie superiori. Poi ci sono i fratelli Miraglia, Giuseppe e Mario, due ragazzi di assoluto valore. A questi abbiamo aggiunto calciatori di provata esperienza e di categoria superiore, Riccardo Zannini, Peppe Martino, i fratelli D’Agostino, Salvatore Piccolo, Fabrizio Corvino, Luca Zannino e poi ci sono giovani Cardella e Spinosa. A questi la società già mi ha comunicato che se serve qualcosa non avranno difficoltà a porre rimedio”. Anche Mirko Marino ha espresso la sua soddisfazione per la nuova esperienza sportiva: “Quest’anno sarà per me un’altra occasione per arricchire il mio bagaglio di esperienza, grazie alla presenza del mister Arnese che ho conosciuto lo scorso anno e del direttore sportivo Tessitore direttore sportivo che ha alle spalle trent’anni di carriera”.