martedì 31 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Collegio dei Geometri, Freda candidato nel consiglio direttivo



CELLOLE (Matilde Crolla) – Angelo Freda (nella foto) candidato al Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri di Caserta per il comprensorio Sessa Aurunca/Cellole. 
Nella sua lista troviamo anche Ausilio per l’agroaversano, Ciarmiello per l’agrocaleno, Cioffi per Caserta/Maddaloni, Delle Curti per Marcianise, Fernandez per Caserta, Pellegrino per Mondragone e Reccia per San Cipriano/Casale/Villa Literno. Al momento sono state presentate due liste, ma ogni geometra elettore può scegliere il singolo componente a prescindere dalla lista di appartenenza, in quanto si tratta di elezioni libere in cui viene eletto colui che raccoglie più consensi. La nomina del presidente del Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri viene effettuata in un secondo momento. 
Grande entusiasmo è stato espresso da Angelo Freda che ha annunciato un programma di cambiamento radicale con obiettivi importanti e con la convinzione di proporre tutti colleghi aventi idonei requisiti per formare un gruppo motivato. 
"Tanti i cambiamenti che intendiamo porre in essere e che sono presenti nel nostro programma- spiega Freda- come il cambio sede per ridurre i costi e gli sprechi, l’istituzione di un servizio di consulenza legale specifica della professione. Il Collegio si pone anche l’obiettivo di offrire ai propri iscritti un sostegno legale per assisterli nella fase di problematiche relative alle competenze, recupero crediti, in ambito civile e penale, per garantire l’assistenza per qualsiasi esigenza. Poi un altro punto importante sarà quello della formazione e aggiornamento con corsi accelerati per i dipendenti del Collegio".