domenica 29 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Marcia della Pace al fischio d'inizio, tanti cittadini in piazza all'evento dell'Acr


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Marcia della Pace, è iniziata la manifestazione organizzata dai ragazzi dell’Azione Cattolica di Lauro. 
Questa mattina è stato meraviglioso assistere alla preparazione dell’evento. Sicuramente è stato interessante notare la sinergia e collaborazione fattiva dell’ACR e i membri dell’associazione ‘Gli amici di Lauro libero’, che hanno contribuito a sistemare gli stand e ripulire la piazza dove è ora in corso la manifestazione. 
La Marcia della Pace è una manifestazione che ogni anno viene organizzata dall'Azione Cattolica locale e che vede sfilare per le strade del centro tanti bambini e ragazzi in segno di pace. 
Trattandosi di un evento diocesano sono stati ospitati anche molto giovani provenienti dalle varie frazioni di Sessa Aurunca, ma anche da Cellole, Mondragone e Carinola. La marcia della pace è aperta a tutti. Ma in particolar modo interessa ACG e ACR, ovvero Azione Cattolica dei giovani e Azione Cattolica dei ragazzi. La kermesse ha preso il via dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie.