martedì 31 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Marciapiedi, lavori fermi sul nascere: perplessità sul materiale. Verrengia va su tutte le furie


SESSA AURUNCA / LAURO (Matilde Crolla) – Marciapiedi a Lauro fermi sul nascere? Da pochi giorni avevamo annunciato attraverso il nostro blog l’inizio dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi nella frazione di Sessa Aurunca. Oggi ci giunge l’indiscrezione che la ditta incaricata ad eseguire l’intervento avrebbe manifestato delle riserve tecniche ed economiche rispetto al progetto, delle discrepanze che ostacolerebbero l’inizio dell’intervento. Tale indiscrezione, però, ci viene respinta sul nascere dagli amministratori sessani che smentiscono che la ditta abbia mostrato delle perplessità in merito. 
“Non c’è giunta alcuna segnalazione scritta- afferma il consigliere comunale Ciro Marcigliano-. La ditta ha firmato il contratto e dunque farà i lavori secondo l’importo e le tecniche stabilite. Siamo noi a manifestare alcune perplessità sul materiale e stiamo valutando se a parità di costo è il caso di sostituirlo con un altro tipo”. 
Quella dei marciapiedi di Lauro sembra essere una storia senza fine. La notizia ha mandato su tutte le furie il consigliere comunale di ‘Generazione Aurunca’, Alberto Verrengia, che in occasione del prossimo consiglio comunale previsto per l’8 febbraio presenterà un’interrogazione verbale sull’argomento, visto che da diversi anni si attendono questi lavori. Alberto Verrengia chiederà anche spiegazioni rispetto ad una presunta petizione popolare di alcuni cittadini che vorrebbero chiedere al sindaco Sasso di istituire il senso unico di marcia sia in via Suburbana che in via Madonna del Popolo.