venerdì 3 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Oggi 'Generazione Aurunca' compie sei anni. Ecco tutti i traguardi raggiunti dai suoi fondatori


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Generazione Aurunca’ oggi compie sei anni. Un grande traguardo per un’associazione che ha mosso i primi passi in maniera discreta, senza troppi grilli per la testa, e che in poco tempo è diventata una realtà politica che è riuscita ad esprimere alle scorse elezioni comunali di Sessa Aurunca la bellezza di quattromila preferenze. Generazione Aurunca nasce con Alberto Verrengia ed Enrico Forte (nella foto), come sodalizio pronto a farsi portavoce delle problematiche del territorio, ma anche delle proposte da rivolgere agli amministratori. L’intelligenza dei suoi due fondatori è stata quella di cogliere un momento storico particolare in cui la politica non si nutre solamente di dibattiti all’interno delle sedi istituzionali, delle sezioni di partito, ma si compie anche attraverso il web, attraverso il confronto sui social, divenuti ormai tra le prime forme di espressione di democrazia, di confronto, di dibattito sia a livello nazionale che locale. 
In poco tempo hanno deciso di sposare la causa di ‘Generazione Aurunca’ persone come Giuseppe Ardone, Francesco Velluto, Lorena Stabile, Domenico Granata, Mario Nardella, Marianna Mauriello e Francesco Russo. Essi rappresentano il nucleo di ‘Generazione Aurunca, che vanta più di cento iscritti. Dopo le elezioni amministrative 'Generazione Aurunca' è cresciuta anche grazie ad una nuova ondata di iscritti, come Mario Truglio possibile futuro consigliere comunale. Negli anni l’associazione è riuscita a dare un segnale forte e chiaro anche rispetto a tante problematiche del territorio. Basti pensare che ha ospitato qualche anno fa Benedetto Zoccola, lo ha fatto non in una sede istituzionale, ma in pubblica piazza, in un bar al centro di Sessa Aurunca per lanciare un segnale forte alla criminalità organizzata locale, una sorta di rivoluzione sociale. Ma non solo. Ha ospitato Fabiola Gianotti, una delle più grandi scienziate dei nostri tempi, ha avuto incontri importanti con la Presidenza del Consiglio e con la Regione Campania. Ha instaurato rapporti di collaborazione con associazioni provinciali come Reteart, con quelle del territorio come Il Cammello di Cellole e continua la sua attività sul territorio. In sei anni è riuscita a raggiungere più di dodici mila mi piace alla sua pagina Facebook, con una variazione di ascolto giornaliero che va da un minimo di 30mila letture ad un massimo di novantamila. Attualmente il presidente è Enrico Forte. Generazione Aurunca dopo le elezioni è cresciuta ancora di più, raccogliendo notevoli consensi tra i cittadini. Non possiamo che augurare a questa associazione lunga vita ed un forte in bocca al lupo! Essa rappresenta anche un valido supporto ed una vetrina importante per tutti quei giornalisti che con abnegazione ed amore per la verità ogni giorno informano i cittadini del territorio aurunco e del litorale domizio.