lunedì 30 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Successo della Marcia della Pace, il vescovo Piazza tra gli ospiti d'onore


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori per l’esito della Marcia della Pace, tenutasi ieri pomeriggio a Lauro di Sessa Aurunca. 
Dopo il raduno di tutte le associazioni cattoliche del territorio in piazza Luigi Toro è iniziata la marcia lungo le strade del paese. A termine della sfilata molto movimentata e allegra sono tornati tutti in piazza dove ogni gruppo a rotazione veniva intrattenuto con giochi a premi tra cui pesca l’oggetto, tiro in porta, esibizioni dello sputafuoco. 
I ragazzi dell’Azione cattolica hanno anche allestito degli stand per la degustazione di dolci preparati dalle mamme. 
Una visita molto apprezzata dalla popolazione è stata quella del vescovo, monsignor Orazio Francesco Piazza, accolto con gioia dai bambini presenti, e accompagnato dal parroco don Angelo. La marcia, infatti, è terminata con un momento di preghiera nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, nel corso del quale il vescovo Piazza ha esortato tutti i giovani a continuare insieme nel cammino di pace. L’alto prelato è rimasto piacevolmente sorpreso, tra l’altro, nel vedere tanti giovani impegnati in questa manifestazione accompagnati dalle loro famiglie. 
La serata si è conclusa con la degustazione di dolci. L’associazione ‘Gli amici di Lauro libero’ a fine serata hanno dato una mano nello smontaggio degli stand e dell’amplificazione. Ricordiamo che la Marcia della Pace è stata organizzata da Anna Casale, presidente parrocchiale, dalla responsabile dell’Acr di Lauro Eleonora Grasso e dai ragazzi dell’Azione cattolica giovani della Diocesi nella persona della responsabile Lorena Stabile e dell’Azione cattolica ragazzi diocesana, cui responsabili sono Valentina Fusco e Domenico Vigliotti.