martedì 20 dicembre 2016

CELLOLE - Crisi di maggioranza per il bilancio, Iovino smentisce le voci: piena vicinanza a Barretta


CELLOLE (Matilde Crolla) – Maggioranza consiliare in crisi in vista dell’approvazione del bilancio? E’ una delle voci e indiscrezioni che circola ormai da diverse settimane negli ambienti politici locali cellolesi rispetto alla quale abbiamo cercato di fare chiarezza con l’assessore Giovanni Iovino (nella foto), che insieme al presidente Giovanni Di Meo, sembrerebbe il rappresentante della giunta più distante da Barretta negli ultimi tempi. Sorride ironicamente Giovanni Iovino, il candidato più votato dell’ultima competizione elettorale nella lista ‘SiAmo Cellole’. 
“Io distante da Barretta? E perché dovrei?- dichiara Iovino-. Sono sempre in Comune, sto facendo anche più di quello che dovrei fare e sono in perfetta sinergia con il sindaco che, sapendo quanto sono impegnative le mie deleghe assessoriali, spesso prende iniziativa proprio per venirmi incontro. Se c’è qualcuno che ha qualche mal di pancia, certamente non sono io. Anzi, io sostengo il sindaco Barretta da sempre. Sono forse quello che più si è battuto per vederlo sindaco. E mai come in questo momento sono a lui profondamente vicino ed esprimo la mia solidarietà per le accuse ingiuste che a mio parere sta ricevendo da qualche settimana dai dipendenti del Consorzio. Io comprendo il dolore di queste famiglie. Ma non credo sia giusto attribuire tutto al sindaco Barretta. In questo momento- ha continuato Iovino-, il primo cittadino ha la mia completa solidarietà”. Dunque, tutte voci infondate quelle che circolano negli ultimi tempi nonostante siano sempre più insistenti.