martedì 20 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Presidenza delle commissioni consiliari, Bevellino e Ianniello lasciano l'aula: Sasso perde pezzi


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Un consiglio comunale anomalo quello che si è tenuto questa sera nel Salone dei Quadri di Sessa Aurunca. 
Da sottolineare l’assenza di diversi consiglieri comunali come Luciano Di Meo e Basilio Vernile. Anche Maria Teresa Sasso non era presente in aula, anche se pare fosse all’esterno del salone. Il Consiglio si è aperto con la decisione del consigliere comunale del ‘Circolo Vassallo’, Domenico Bevellino (nella foto), di uscire dall’aula, abbandonando di fatto i lavori consiliari. 
Ad uscire con lui anche il leader politico del circolo Filippo Ianniello che era tra il pubblico. La motivazione precisa non si conosce, sicuramente sarà possibile conoscerla domani. Ma sembrerebbe che alla base dello screzio con parte della maggioranza e con lo stesso sindaco Sasso ci sarebbe la questione ‘commissioni’. Nel corso dell’assise precedente, infatti, furono nominati i membri ma non si procedette alla nomina dei presidenti. E proprio su quest’ultimo punto sembrerebbe che sul tavolo degli accordi gli altri gruppi consiliari di maggioranza avrebbero avuto la meglio rispetto al 'Circolo Angelo Vassallo'. 
I lavori consiliari sono poi continuati con cinque consiglieri di maggioranza e cinque di opposizione. L'Assise si sono aperta con la dichiarazione di vicinanza da parte di tutto il Consiglio ai lavoratori del Consorzio Aurunco di Bonifica. E' stato ricordato poi il noto attore Joseph Mascolo, originario di Lauro di Sessa Aurunca. Tutti gli altri argomenti all’ordine del giorno sono stati rinviati in occasione del prossimo civico consesso per la ratifica della variazione di bilancio previsto per il 28 dicembre.