domenica 18 dicembre 2016

CELLOLE - Successo dello spettacolo 'Annunciazione, annunciazione', le risate hanno scaldato l'atmosfera invernale


CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘ Annunciazione, annunciazione’, ancora una volta il compianto Massimo Troisi continua a far ridere il pubblico. 
Questa volta attraverso la simpatica interpretazione di un gruppo di studenti della scuola media dell’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’ di Cellole. 
Nonostante il freddo tante sono state le persone che hanno assistito al noto sketch messo in scena dagli studenti. 
Una delle più celebri scenette del trio ‘La Smorfia’ composto da Troisi, Arena e Decaro. I ragazzi Massimo di Iorio, Fabio Poccia, Gerardo Vitale, Tullio Tedesco, Luigi Di Pietro e Vito Belardo sono stati molto bravi ed hanno interpretato alla perfezione i personaggi. La professoressa Katia Zambrotta che li ha aiutati nell’organizzazione dello sketch è stata molto orgogliosa e ha dichiarato: “L’orgoglio per l'impegno dimostrato e per la bravura con cui hanno recitato. Non occorre necessariamente ricorrere a grandi nomi e a grandi somme per riuscire a trascorrere ore di divertimento e di relax: abbiamo qui, a Cellole, energie e linfa e dobbiamo sfruttarle”.
Ed è dello stesso avviso l’assessore alla Cultura del Comune di Cellole, Alexia Russo, che ha assistito con molto entusiasmo alla rappresentazione apprezzando la capacità degli studenti per aver interpretato la scenetta di un repertorio importante di artisti di livello. Tra gli altri si è registrata anche la partecipazione della professoressa Antonella Morra che ha presentato il piccolo spettacolo e i ragazzi.
Lo spettacolo, ricordiamo, è stata una replica ben riuscita anche stavolta di una prima rappresentazione tenutasi lo scorso anno e che, avendo riscosso un notevole successo, è stata riproposta agli allievi. Lo sketch ha visto, tra l'altro, la collaborazione anche di altri docenti della scuola media che si sono impegnati lo scorso anno in diverse rappresentazioni teatrali ed altri progetti artistici.