mercoledì 21 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Tributi e Suap all'anno zero, continuano i disagi per il trasferimento degli uffici



SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Ufficio Tributi e Suap all’anno zero. Continuano ad arrivare segnalazioni per quanto riguarda la fase di stallo degli uffici suindicati. A lamentarsi sono soprattutto i commercianti e i contribuenti che ancora ad oggi non hanno constatato una definitiva soluzione rispetto alle modifiche strutturali di alcuni settori volute dal sindaco Silvio Sasso. 
Nonostante il primo cittadino abbia garantito che a breve saranno potenziati i servizi degli uffici comunali, al momento l’unica cosa certa è che regna sovrano il caos. Qualche settimana fa il primo cittadino aveva disposto lo smembramento del servizio Suap, lasciando la responsabile da sola. Inoltre, il secondo ufficio destinato al settore Commercio messo a disposizione del Comune ancora non è attivo. 
Si sperava che in poco tempo le cose potessero migliorare ed invece la responsabile, rimasta da sola, deve ancora barcamenarsi per garantire l’efficienza del servizio visto che è ancora sprovvista di linea telefonica e di internet. 
Stessa cosa per l’ufficio Tributi che si divide tra due piani. Al piano terra si trova l’ufficio amministrativo per la verifica delle cartelle idriche, mentre al secondo piano sono in attesa di trasferimento al piano terra i rimanenti uffici dei tributi riguardanti la Tarsu. Si spera che con l’arrivo del nuovo anno in tempi brevi tutto possa essere ottimizzato e ritornare alla normalità.