mercoledì 21 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Fondi straordinari per il Consorzio di Bonifica, bocciata la proposta di Zinzi: doccia fredda per i dipendenti


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Ennesima sconfitta subita questa sera dai dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica. L’emendamento sullo stanziamento di somme straordinarie per i dipendenti non  ha avuto l’approvazione del Consiglio Regionale della Campania. 
Ad ufficializzarlo è stato il presidente della III Commissione Speciale, Gianpiero Zinzi. “Per la maggioranza la mia battaglia in difesa dei lavoratori del Consorzio di Bonifica è inammissibile- lo scrive Gianpiero Zinzi sul suo profilo Facebook-, come l’emendamento che ho presentato sia nei giorni scorsi in Commissione Bilancio che oggi in Aula. Io non mi fermo- continua Zinzi-, ma sono proprio curioso di sapere cosa domani racconteranno in giro”. Dunque, il Consiglio regionale della Campania non ha approvato il primo emendamento proposto da Zinzi sui fondi straordinari destinati alle retribuzioni dei lavoratori. Norma che, dopo l’approvazione in Commissione Bilancio, doveva essere approvata dall’intero consiglio regionale. Pare, invece, sia stata approvata quella proposta dal consigliere regionale nonché presidente della Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero, sull'impignorabilità degli stipendi. Una norma per molti considerata anticostituzionale ma che nell’attesa di ricevere risposte dal Governo centrale potrebbe consentire ai lavoratori una boccata di ossigeno. Speriamo solo che siano serviti a qualcosa, a questo punto, i tavoli tenutisi in Regione, come il corteo lungo le strade di Sessa Aurunca. Domani è un altro giorno. Un altro giorno di incertezza. Oggi è stata tolta ai dipendenti del Cab un’altra speranza, speriamo sia l'ultima alla quale devono rinunciare.