martedì 20 dicembre 2016

CELLOLE - Atti vandalici alle elementari di via Leonardo: manomessa la caldaia e decapitati i pupazzi di neve


CELLOLE (Matilde Crolla) – Atti vandalici alla scuola elementare di via Leonardo. Ignoti si sono introdotti nella notte nella struttura da via Cimabue rompendo con arnesi atti allo scasso il cancello principale posto all’ingresso dell’edificio. 
Poi una volta trovato l’impianto di riscaldamento della struttura hanno manomesso la caldaia mandandola in tilt. Infine, non contenti di questi gesti delinquenziali hanno voluto perpetrare  un’azione infima e disdicevole distruggendo alcuni dei lavori che gli alunni delle elementari avevano realizzato con l’aiuto delle insegnanti, decapitando i pupazzi di neve creati con i bicchieri di plastica e posti nel giardino della scuola. Un gesto spregevole e senza senso. 
Una cattiveria gratuita ai danni della struttura ma soprattutto dei bambini. Decapitare dei pupazzi di neve è solo un’azione di pura cattiveria che danneggia solamente i bambini che li hanno realizzati con tanto amore con le insegnanti.
Stessa cosa per la caldaia. Se non ci fosse stato il tempestivo intervento dei tecnici comunali, incaricati dagli assessori Alexia Russo e Giovanni Iovino, i bambini questa mattina sarebbero stati senza riscaldamenti. Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’ ha proceduto immediatamente sporgendo denuncia contro ignoti. “Sono rammaricata per quanto è successo. Questo atto delinquenziale va condannato in tutte le sue forme- ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Russo-. Non può esserci tutto questo accanimento contro una scuola. Per fortuna i tecnici comunali hanno immediatamente ripristinato la caldaia”.