domenica 6 novembre 2016

CELLOLE - Celebrata la Festa delle Forze Armate, Barretta e don Lorenzo ricordano i Caduti. Si esibiscono anche gli allievi delle Medie


CELLOLE (Matilde Crolla) – Celebrata questa mattina la Festa delle Forze Armate. Il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, accompagnato dai rappresentanti delle Forze Armate e dell’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco, Francesco Lauretano, del presidente del consiglio comunale, Giovanni Di Meo, degli assessori Alexia Russo, Antonietta Marchegiano e Giovanni Iovino, e dai consiglieri Marianna Freda, Annamaria Caliendo e Franco Sorgente, ha preso parte alla celebrazione della santa messa, officiata presso la parrocchia di San Marco e San Vito dal parroco, don Lorenzo Langella (nelle foto in alto e in basso)
Presente anche il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone ed il presidente dell’associazione ‘Il cammello, Luca Stanziale. 
Erano presenti anche i musicisti della banda musicale di Casale di Carinola, gli agenti della polizia municipale del comando di Cellole, nella persona del comandante facente funzioni Vito Montecuollo, di Franco Montecuollo e Salvatore Verrengia. 
Ad accompagnare la santa messa i canti intonati dei bambini del coro, diretti da Maria Sessa, ed un gruppo di studentesse della scuola media ‘Enrico Fermi-Matilde Serao’, che grazie alla supervisione della loro insegnante di musica, la professoressa Anna Santonastaso, si sono esibite con i loro flauti proprio in occasione della Festa dedicata alle Forze Armate con musiche a tema (nelle foto in basso)
E proprio ai combattenti che si sono battuti per la Patria e per la libertà don Lorenzo ha rivolto un pensiero nel corso dell’omelia. Successivamente il corteo si è spostato da piazza Aldo Moro a piazza Nassiriya dove è stata deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento dal sindaco Barretta e dalle studentesse della scuola media, accompagnate dalle professoresse Santonastaso e Di Nora. 
Presenti per l’occasione anche le rappresentanti del 'Comitato Genitori' Teresa De Vita ed Alfonsina Migliore. 
Il corteo, guidato dal sindaco Angelo Barretta, si è spostato poi al Monumento ai Caduti, anche in questo caso è stata deposta una corona di alloro ed il primo cittadino ha rivolto un pensiero accorato ai martiri, nominando uno ad uno tutti i concittadini cellolesi che sono caduti in guerra. Momenti di profonda commozione a cui hanno preso parte anche molti cittadini, che neanche la pioggerellina fitta che cadeva dal cielo nuvoloso ha fermato.