mercoledì 9 novembre 2016

ROCCAMONFINA - Settimana del Benessere Psicologico, domani convegno su 'L'identità e le relazioni a sostegno di un sano senso civico'


ROCCAMONFINA (Matilde Crolla) – Il Comune di Roccamonfina aderisce alla ‘Settimana del Benessere Psicologico’. 
Quest’anno l’Ente municipale è rientrato tra i Comuni aderenti alla settima edizione della manifestazione promossa dall’Ordine regionale degli Psicologi e dalla Regione Campania. Pertanto domani 10 novembre alle ore 10, nell’aula consiliare, il Comune in collaborazione anche con l’Anci, associazione nazionale Comuni italiani, ha organizzato un incontro aperto a chiunque voglia partecipare per riflettere insieme tra persone, scuola, famiglia ed associazioni locali, sulla promozione di un senso civico atto a promuovere stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali in cui viviamo. 
L’obiettivo primario di tale iniziativa è quello di creare ponti di collegamento tra parti attive della società locale, per far sì che da isole diventiamo penisole, capaci di relazioni umane più autentiche. Sarà un’occasione anche per festeggiare il primo anno di vita dello sportello roccano civico e psico-socio-educativo “amicoinComune”, incline alla cultura della solidarietà per affrontare i problemi insieme con lo spirito di aggregazione. I relatori del convegno di domani dal titolo ‘L’identità e le relazioni a sostegno di un sano senso civico nelle persone che vivono il territorio’, saranno le psicologhe e psicoterapeute Marta Cardillo e Flaviana Fiorucci.