sabato 12 novembre 2016

SESSA AURUNCA - Scuola elementare di San Carlo, tira e molla tra relazione tecnica e certificato di agibilità


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Scuola elementare di San Carlo: una storia senza fine. 
Dopo la decisione sui doppi turni presa nei giorni scorsi dal sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, ieri mattina in Comune c’è stato un ennesimo incontro alla presenza anche dei genitori. 
Durante la riunione è stata consegnata al primo cittadino una relazione tecnica da parte dell’ingegnere di parte privata, secondo cui la struttura dove sono ubicate le scuole materne ed elementari di San Carlo, di proprietà della Diocesi di Sessa Aurunca, sarebbe idonea ad ospitare gli alunni. La relazione tecnica attesta che non ci sarebbero problemi strutturali e che l’edificio richiederebbe solo qualche leggero ritocco, ma nulla di più. 
Il primo cittadino, però, pare voglia vederci chiaro ed avere alla mano non solo la relazione tecnica, ma anche il certificato di agibilità, necessario dopo che la scossa di terremoto di qualche settimana fa, ha fatto rilevare la presenza di piccole crepe. Dunque, l’amministrazione comunale, nonostante la relazione tecnica della parte privata proprietaria dell’immobile, vuole essere ancora più certa ed attende il certificato.
Nel frattempo gli alunni delle elementari faranno i doppi turni nella scuola media. Mentre i bambini delle materne dovranno restare a casa, fino a quando non sarà scelta per loro una struttura idonea ad ospitarli. 
Nonostante, dunque, la decisione degli amministratori sessani, i genitori degli alunni di San Carlo non si fermano ed intendono capire meglio cosa stia accadendo.  Non si escludono, nei prossimi giorni, ulteriori sviluppi alla vicenda.