martedì 8 novembre 2016

CELLOLE - Consulenza gratuita dallo psicologo: al via la 'Settimana del Benessere Psicologico'


CELLOLE (Matilde Crolla) – Il Comune di Cellole aderisce alla ‘Settimana per il Benessere Psicologico in Campania’, previsto dal giorno 7 al 12 novembre. Si tratta di un evento che vede coinvolti diversi Comuni della regione Campania in un programma di consulenza e progettualità, messi in piedi dall’Ordine regionale degli Psicologi in collaborazione con l’Ente di Palazzo Santa Lucia. 
A Cellole gli studi medici degli psicologi che aderiscono all’iniziativa saranno aperti tutti i giorni per consulenze gratuite per tutta la settimana in questione. 
E’ previsto anche un appuntamento a scuola con gli studenti delle Medie dell’Istituto Comprensivo ‘Serao-Fermi’, nel corso del quale le esperte psicologhe colloquieranno con gli alunni. 
Domani, sempre in occasione della ‘Settimana per il Benessere Psicologico in Campania’, si terrà presso la biblioteca comunale di piazza Compasso un convegno di presentazione del progetto. Titolo dell’incontro è “Riti di passaggio: viaggio negli inevitabili cambiamenti della vita”. 
L’appuntamento è previsto alle ore 17,30 e vedrà i saluti del sindaco di Cellole, Angelo Barretta, dell’assessore Alexia Russo che ha accolto con molto entusiasmo l’iniziativa, del consigliere delegato alla Sanità, Annamaria Caliendo e di Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi. 
I relatori, invece, saranno le psicologhe e psicoterapeute Luana Casale,  Carmen Miraglia, Rosa Papa, Antonietta Perrotta, Stefania Pisaturo e Marianna Semente. Per saperne di più ecco il link del progetto:

Gli appuntamenti con gli psicologi si svolgeranno in tre città della provincia di Caserta e più precisamente a Caserta centro sempre domani pomeriggio, a Valle di Maddaloni ed appunto a Cellole. Gli psicologi cellolesi invitano tutta la comunità a partecipare domani al convegno e ad approfittare di questa settimana del benessere psicologico per una consulenza gratuita.