martedì 15 novembre 2016

CELLOLE - Netturbini stagionali senza stipendio da un mese si lamentano con Di Leone. Barretta assicura: entro domani avranno busta paga e Tfr


CELLOLE (Matilde Crolla) – Netturbini stagionali senza stipendio da un mese. Alcuni dipendenti a tempo determinato del Consorzio Cite, la società che a Cellole espleta il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, si sono rivolti al capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone, per chiedere supporto alla risoluzione del disagio che stanno vivendo in questo periodo. 
I venti dipendenti stagionali lamentano il fatto che da un mese non percepiscono lo stipendio. 
A tal proposito Di Leone si è fatto portavoce della loro lamentela ed ha dichiarato: “Non è possibile ancora sentire che ci sono lavoratori, padri di famiglia, che lavorano e non percepiscono lo stipendio. E’ assurdo. Se qualcuno è abituato a questa metodologia non deve appartenere al Comune di Cellole- incalza Di Leone-. Spero che quanto prima questo problema possa essere risolto”. 
Ma il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, rasserena gli animi: “Gli stagionali saranno pagati tra oggi e domani. Hanno completato il 30 settembre il loro servizio presso il Comune di Cellole. Dovevano essere liquidati il 15 di ottobre, ma per questioni burocratiche tra l’Ente e il Cite, saranno liquidati dopo giusto un mese e non di più. Saranno pagati insieme ai dipendenti a tempo indeterminato. Non riceveranno solamente la mensilità ma anche il Tfr. Dunque, mi preme tranquillizzare i dipendenti e le famiglie- conclude Barretta- rispetto a tale ritardo, assicurando loro che nel giro di 24 ore avranno ciò che spetta loro”.