mercoledì 16 novembre 2016

CELLOLE - Incontro ufficiale con De Luca: Zannini strizza l'occhio a Di Leone ma lui vuole restare civico


CELLOLE (Matilde Crolla) – Una cena informale con il consigliere regionale Giovanni Zannini, la partecipazione in Regione alla presentazione del movimento civico ‘Moderati per Caserta con De Luca’, un selfie in cui stringe la mano soddisfatto al governatore regionale. Ma non è che il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’ Guido Di Leone è intenzionato  ad aderire al neo nato movimento? Il leader di ‘Centro democratico’ Zannini, ufficialmente aderente al nuovo progetto politico di De Luca, in questo periodo sta attirando a sé diversi simpatizzanti, consiglieri comunali, assessori, ex amministratori ed attuali che, come constatato ieri in Regione, hanno dato prova di grande fedeltà e soprattutto di voglia di lavorare per un progetto comune. 
Anche il capogruppo Di Leone, che già in passato ha avuto scambi e confronti positivi con Zannini, è stato coinvolto. 
Anzi, è particolarmente 'attenzionato' dal consigliere regionale e lo conferma lo stesso Zannini. Ma, stando a quanto riferito dal diretto interessato, preferisce restare civico. Non è detto che in futuro non decida di cambiare idea per avere dalla sua parte referenti provinciali e regionali. 
Il filo diretto con il presidente De Luca è un’importante opportunità. 
Infatti, la sua presenza, quella di Carmine Freda e di Giovanna Zito in Regione è stata un’occasione per salutare il presidente e vedere più da vicino il nuovo progetto politico. “Per il momento preferisco seguire la mia strada- ha dichiarato Di Leone, smentendo qualsiasi ipotesi di adesione-. Sono consapevole che avere un partito di appartenenza, dei referenti istituzionali di spessore come Giovanni Zannini, è sicuramente una grande opportunità per tutti noi. Ma per il momento preferisco portare avanti la bandiera del ‘Comitato civico cellolese’”.