domenica 13 novembre 2016

SESSA AURUNCA - Ospedale verso il declino, Tommasino scrive a De Luca: personale carente e apparecchiature fatiscenti


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Ospedale San Rocco in declino? E’ l’ex sindaco di Sessa Aurunca, Luigi Tommasino, medico chirurgo del nosocomio locale a denunciarlo. 
E lo fa con una lettera aperta inviata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e al direttore generale Asl, Mario De Biasio. 
“Stiamo assistendo al declino progressivo dell’ospedale di Sessa Aurunca- scrive Tommasino nella sua lettera aperta-, nell’indifferenza totale di chi amministra e di chi dovrebbe avere a cuore le sorti del territorio. 
All’ormai cronica e sempre più grave carenza di personale medico e paramedico, che riduce continuamente assistenza e servizi, si unisce una fatiscenza di apparecchiature, tac, ecografiche e quant’altro, da terzo mondo, indegno di una società civile ed evoluta. 
Alle promesse pre-elettorali e non, è seguito sempre silenzio ed indifferenza. Si permette la sopravvivenza di ospedali e strutture inadeguate e non produttive a discapito di un ospedale che funziona e che assiste un territorio vastissimo con una presenza di abitanti che in certi periodi dell’anno supera le 200mila unità. 
E’ giunta l’ora di fare definitiva chiarezza- scrive Luigi Tommasino- sull’argomento e di avere risposte chiare e concrete seguite da fatti che diano soluzione definitiva al problema”. 
L’ex sindaco di Sessa Aurunca conclude la lettera inviata a De Luca e De Biasio invitandoli ad una riunione aperta per risolvere definitivamente il problema.