lunedì 14 novembre 2016

CELLOLE - Scuola 'Serao-Fermi', eletto il Consiglio d'Istituto: grande affermazione del presidente uscente De Vita


CELLOLE (Matilde Crolla) – Rinnovato il Consiglio d’Istituto. Ieri ed oggi i genitori degli alunni che frequentano l’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’ sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza per il rinnovo dell’organo scolastico. 
Potevano votare entrambi i genitori ed esprimere rispettivamente due preferenze. Eletti il presidente uscente Teresa De Vita (nella foto), Alfredo Miosotis, Anita Simeone, Biagio Palladino, Claudio Bartolini, Carmela Caso, Renata Di Gasparro e Lucia Vellone. Per tutti è stato raggiunto un buon risultato. Ma sicuramente schiacciante è stata la riconferma della presidente uscente, Teresa De Vita, all’instancabile guida anche del ‘Comitato Genitori’, con 156 voti. 
La stessa De Vita, raggiunta telefonicamente, ha dichiarato: “Ringrazio tutti i genitori che hanno voluto darmi fiducia votandomi. Per me è un motivo di gioia e di riconoscenza”. 
L’affluenza alle urne non è stata particolarmente rilevante, pochi in percentuale i genitori che hanno deciso di esprimere la preferenza nell’elezione di un organo importante come quello del Consiglio d’Istituto. Il prossimo step è l’elezione del presidente, del vicepresidente e della giunta esecutiva, che sarà possibile solamente alla prima riunione del Consiglio. I voti raggiunti non sono determinati nell’affidamento delle cariche all’interno del Consiglio, ma sicuramente rappresentano un segnale della volontà dei genitori.