martedì 15 novembre 2016

SESSA AURUNCA - Slitta la data del pagamento degli stipendi, operatori ecologici protestano da Sasso


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Servizio di raccolta dei rifiuti, i sessantacinque dipendenti della società ‘Buttol srl’ di Sarno, sul piede di guerra per i ritardi nei pagamenti da parte del Comune di Sessa Aurunca. 
Questa mattina una delegazione di operai si è recata dal sindaco, Silvio Sasso, a chiedere la motivazione di questo continuo slittamento della data del pagamento. “Il nostro è un contratto Federambiente- hanno dichiarato alcuni lavoratori-. Dobbiamo percepire lo stipendio entro il 3 di ogni mese. Non è possibile che ogni mese dal 3 passa al 5, al 10 e poi al 20”. 
Tra l’altro, stando a quanto dichiarato dagli stessi lavoratori, la società ‘Button srl’ che a Sessa Aurunca gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani paga mensilmente i suoi dipendenti, si tratta di sessantacinque in tutto (cinquanta a tempo indeterminato e quattordici stagionali), nonostante il Comune di Sessa Aurunca pare non corrisponda dal mese di agosto alla società quanto le è dovuto. “E’ dal mese di agosto- continuano i lavoratori- che il Comune non paga la società. Nonostante tutto noi continuiamo a percepire lo stipendio, anche se con alcune settimane di ritardo”. 
Ecco il motivo per il quale una delegazione di dipendenti ha pensato questa mattina di recarsi al Comune per vederci chiaro. Il sindaco, stando a quanto riferito dai dipendenti, avrebbe spiegato loro che le casse municipali versano in cattive condizioni e dunque diventa ogni mese più complicato pagare la società che si occupa del servizio. L’amministrazione, stando sempre a quanto riferito dai dipendenti ai nostri microfoni, si impegnerà con la società per fare in modo che la stessa possa ricevere quanto le spetta e nello stesso tempo anche la data di pagamento degli stipendi non venga più fatta slittare.