venerdì 18 novembre 2016

CELLOLE - Auto in corsa su via Campofelice, i residenti di Casamare chiedono l'installazione di dossi


CELLOLE (Matilde Crolla) – Richiesta di dossi da parte di un gruppo di cittadini di Casamare lungo la strada denominata via Campofelice. 
I residenti della frazione di Cellole si sono rivolti al capogruppo ed al presidente del ‘Comitato civico cellolese’, nella persona di Guido Di Leone e Carmine Freda (nella foto), per chiedere un intervento risolutivo rispetto alla problematica. 
Il gruppo di residenti di Casamare lamenta che l’arteria in questione, che collega la strada statale Domiziana all’Appia, spesso viene percorsa dagli automobilisti a velocità elevata, mettendo a rischio la loro incolumità e quella dei cittadini che risiedono nella zona. I residenti, dunque, hanno pensato di rivolgersi al gruppo civico di Cellole affinché possano trovare un riscontro positivo alle loro esigenze. 
Di Leone e Freda, infatti, si sono immediatamente attivati nel preparare una lettera inviata via Pec al Comune di Cellole, in cui a nome di un gruppo di residenti di Casamare, chiedono agli uffici comunali preposti l’installazione di dossi o dissuasori di velocità, lungo via Campofelice. 

AGGIORNAMENTO: Un altro residente di Casamare ha segnalato a 'MacroNews' che la stessa problematica si presenta anche in via Vicinale Breglia, in località Travata. Si spera, dunque, che quanto prima in entrambe le zone succitate vengano installati dei dissuasori di velocità che impedisca agli automobilisti più scalmanati di premere troppo il piede sull'acceleratore.