sabato 19 novembre 2016

CELLOLE - Calcio, l'A.S.Cellole pareggia con il San Marco Evangelista e resta ai piani alti della classifica


CELLOLE (Matilde Crolla) – Partita tesa e piena di episodi contestati e sfortunati per i padroni di casa quella svoltasi oggi tra l’A.S. Cellole ed il San Marco Evangelista nello scontro diretto tra le prime due in classifica. La prima frazione di gioco vede i rossoblù di Arnese tenere il campo imponendo il proprio gioco e fallendo la segnatura di poco con due clamorose conclusioni, l’una di De Riso e l’altra di D’Amico che terminano di poco a lato, una con portiere battuto. 
Sul finire della prima frazione di gioco diventa protagonista della gara l‘arbitro che concede un rigore molto generoso agli ospiti che lo realizzano per un fallo di mano apparso inesistente. Nella ripresa altro episodio sfortunato per i padroni di casa con l’espulsione di Pietro Freda per un contatto fortuito con l’arbitro, interpretato da quest’ultimo come una sorta di aggressione. 
Nonostante l’uomo in meno, i ragazzi in rossoblu riescono a pervenire al pareggio al 70’ con Alessandro Lisenni a seguito degli sviluppi di un calcio d’angolo;  dopo essere stati ulteriormente rimaneggiati  per l’espulsione di Manuel D’Onofrio, appena entrato, apparsa anche questa inesistente, i rossoblu hanno la clamorosa occasione di vincere la gara a seguito di un calcio di rigore fallito da Martino per la parata dell’ottimo portiere degli ospiti. La gara è terminata in parità, ma è da sottolineare l’ottima prova dei padroni di casa che nonostante l’inferiorità numerica hanno lottato su ogni pallone ed hanno avuto anche la possibilità di vincere.  Il pareggio resta un ottimo risultato che consente all’A.S. Cellole di restare ai piani alti della classifica in attesa di ufficializzare, secondo indiscrezioni, un grosso colpo di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa.