sabato 19 novembre 2016

CELLOLE - Nasce 'Cellole Pentastellare - M5S', Rusciano oggi in piazza con la delegazione di Sessa e Casapulla per dire 'no' al referendum


CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Cellole Pentastellare – M5S’, è il nome del neonato gruppo politico di Cellole del Movimento Cinque Stelle. 
A capo della nuova esperienza politica vi è Giovanni Rusciano, organizzatore e portavoce del gruppo. Rusciano è sceso in piazza questa mattina con uno stand per dire ‘No’ all’imminente referendum del 4 dicembre per la riforma costituzionale. Lo ha fatto con il sostegno di Elia Fusciello e Gaetano Lepore, che hanno appena aderito al nuovo gruppo, ma soprattutto con il supporto di Gina Loffredo, Viola Lembo, Mauro Lembo, referenti di Sessa Aurunca, e Agostino Santillo, responsabile cittadino di M5S di Casapulla. 
Nonostante la pioggia battente in pentastellati hanno deciso di manifestare in piazza e sensibilizzare la cittadinanza rispetto al prossimo voto referendario per la riforma istituzionale. “Siamo qui per dire No alla riforma Costituzionale- ha dichiarato Rusciano-. La presenza a Cellole di esponenti di altre realtà attesta lo spirito di unione che ci accomuna”. E Gina Loffredo, carica di entusiasmo, ha aggiunto: “Siamo pronti a sostenere tutte le battaglie di civiltà. Infatti, questa mattina siamo a Cellole per sensibilizzare i cittadini ed informarli sul prossimo referendum. Ma oggi pomeriggio saremo alla stazione a manifestare con i pendolari per chiedere che venga scongiurato il rischio della soppressione delle corse dei treni”. 
L’allestimento dello stand in piazza Aldo Moro da parte del movimento ‘Cellole Pentastellare – M5S’ sarà il primo di una lunga serie di manifestazioni che Rusciano ha deciso di organizzare con i suoi compagni di squadra prima del 4 dicembre. 
Ricordiamo che Giovanni Rusciano è attivista nel partito di Beppe Grillo dal 2008 e che alla luce della ‘scomparsa’ del precedente movimento a Cellole ha deciso di rimettere in piedi un nuovo gruppo fatto di persone nuove pronte a scendere in campo quando è necessario. Fondamentale è la forte componente femminile nel ‘Cellole Pentastellare – M5S’, di cui Rusciano va orgoglioso.