mercoledì 16 novembre 2016

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Corse dei treni, si mobilitano le istituzioni e la società civile. Sasso incontra i Comitati Civici


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – La ‘questione treni’ sta continuando a far parlare e discutere. 
Mentre i Comitati Civici, coordinati da Stefania Verrillo, si stanno organizzando per una manifestazione prevista per sabato pomeriggio, anche il sindaco Silvio Sasso interviene in merito. 
Lo fa attraverso il suo profilo Facebook. “Sulla questione treni continua il lavoro di contatto istituzionale utile e necessario a garantire i nostri concittadini che viaggiano quotidianamente e non solo. Lavoro che non è mai mancato, non si è mai interrotto e che sta anche dando i suoi frutti. Nella tratta verso Napoli infatti i treni in partenza dalla stazione di Sessa crescono addirittura, mentre resta da affrontare la questione di alcune - due per la precisione - fasce orarie verso Roma molto frequentate. Non c'è alcuna minimizzazione come pure qualcuno vorrebbe per semplice propaganda politica- continua il sindaco-. Del resto si potrebbe contestare al contrario un'eccessiva confusione con informazioni imprecise e allarmistiche: nei giorni scorsi, infatti, si è parlato maldestramente di soppressioni di quasi tutti i treni. Ma ad ognuno il suo compito e la sua responsabilità. Nella giornata di oggi incontrerò i Comitati Civici per un incontro già programmato da tempo su altri temi. Sarà l'occasione per ringraziarli dell'iniziativa e confermare la presenza mia e dell'Amministrazione sabato pomeriggio alla manifestazione da loro promossa presso lo scalo ferroviario. Ricordando che lo schema orario in circolazione è provvisorio”. 
Dunque, il sindaco ha annunciato la sua presenza alla manifestazione di sabato, che vedrà anche la partecipazione del circolo ‘Angelo Vassallo’ che con i suoi consiglieri comunali, Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso, aveva presentato un’interrogazione consiliare in merito nel corso dell’ultimo civico consesso, andato deserto proprio per la mancanza dell’intera maggioranza e del sindaco stesso. Anche il consigliere comunale leader di 'Generazione Aurunca' , Alberto Verrengia, sta continuamente seguendo gli sviluppi della problematica e lo fece presente anche in quella seduta di assise. 'Generazione Aurunca' sarà, dunque, presente sabato alla manifestazione, come lo sarà anche una delegazione cellolese. Il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone, ha garantito la presenza di tutto il gruppo, del comitato presieduto da Carmine Freda e dell’associazione ‘Il Cammello’, con Luca Stanziale presidente. La partecipazione è stata confermata anche dal sindaco di Cellole, Angelo Barretta, che ha dichiarato: "Non possiamo assolutamente mancare. Io, il sindaco Sasso e Carlo Montefusco da Roccamonfina, saremo al fianco dei nostri concittadini in questa battaglia. Non li lasceremo soli".