domenica 3 settembre 2017

PIETRAVAIRANO - Case popolari, il capogruppo Del Sesto smentisce il sindaco Zarone


PIETRAVAIRANO (Nicolina Moretta) - Il capogruppo d’opposizione Adriano Del Sesto risponde con un post su facebook ad una intervista rilasciata a MacroNews dal sindaco Francesco Zarone. Il contenuto del post è riportato di seguito integralmente: “Buonasera cari cittadini cogliamo l’occasione per delle considerazioni, abbiamo letto le dichiarazioni del Sindaco di Pietravairano apparse in un articolo pubblicato stamattina sui social, riguardo l’interrogazione sullo stato di assegnazione delle case popolari, che il nostro gruppo ha legittimamente avanzato al protocollo del Comune per avere contezza dello stato di avanzamento del procedimento. Da ben 8 mesi infatti, la cittadinanza di Pietravairano sta aspettando questa graduatoria, ma l’unico dato di fatto oggettivo è che tale graduatoria e conseguentemente assegnazione non sono ancora avvenute e nessuna ulteriore notizia a riguardo è stata fornita. Proprio per questo motivo, il nostro gruppo ha inoltrato al Sindaco una legittima interrogazione per avere notizie sull’iter di assegnazione.
Tuttavia il Sindaco ( questo fiume in piena che sembrerebbe straripare non nelle sedi opportune e senza contraddittorio) ha ritenuto opportuno esternare sulla stampa delle considerazioni personali prive di senso, dalle quali traspare solo il livore generato, probabilmente, dalla propria incapacità di far seguire i fatti ai numerosi proclami che annuncia sui giornali.
Nessuna “possibile forma di ostruzionismo” è stata paventata 

nella nostra richiesta: la lingua italiana non si presta ad interpretazioni, sarebbe stato sufficiente rileggere con calma l’interrogazione per evitare questo vittimismo inutile.
Ricordo al Sindaco che la piscina comunale fu riaperta dal suo predecessore (per sua opportuna informazione personale, vada a rileggersi gli atti). Portare nel 2017 come un vanto l’apertura dell’info point è davvero preoccupante se dichiarato da un amministratore. Se tutto questo rappresenta il risultato di quasi dieci anni di amministrazione non vi sembra che è qualcosa che assomiglia al nulla??? Nell’intervista ha dimenticato di elencare i propri insuccessi amministrativi: 1) scempio centro storico; 2) un monte debito che espone l’Ente con cadenza mensile a pignoramenti dei propri conti correnti; 3) 2/3 del paese senza fogne; 4) tariffe della TARI tra le più alte dell’Alto Casertano (poi si vanta di aver portato la raccolta differenziata al 70%, ma dove??? E’ evidente che anche su tale argomento non sa di che cosa parla! 5) I lavori del Teatro Tempio dovevano essere consegnati il 25/10/2014 (ma lui invece questi termini li definisce addirittura inusuali!!!). Si potrebbe continuare all’infinito, ma chiudiamo con un consiglio al Sindaco: stia più sereno, l’interrogazione è un legittimo atto democratico della minoranza e non è una provocazione!!! Cerchi di essere un fiume in piena anche in consiglio comunale, diminuisca le apparizioni sulla stampa e pensi di più ad amministrare questo paese, se ne è capace. Saluti il Gruppo la Vela”.