domenica 30 aprile 2017

SESSA AURUNCA - Presto nascerà un opificio della Cooperativa Giotto, dopo mesi di silenzio se ne discute in Assise straordinaria


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Un opificio in località Camponuovo nella frazione di Fasani. E’ stato convocato per giovedì 4 maggio un consiglio comunale straordinario per la discussione dell’argomento relativo alla realizzazione sul territorio sessano di una struttura per la produzione e la trasformazione di prodotti agroalimentari. La richiesta è stata presentata diversi mesi fa dall’amministratore delegato della società ‘Giotto’, Mario Boccucci. Rispetto alla richiesta fino a pochi giorni fa non c’era stata alcuna risposta da parte dell’amministrazione, in quanto pare che alcuni consiglieri comunali abbiano posto dei veti, per motivi non ben chiari. 
Ma il sindaco Sasso, visto anche l’avvicinarsi della scadenza dei termini per l’approvazione della richiesta da parte della cooperativa agricola, ha deciso di prendere in mano la situazione. Per questo motivo, dunque, si è proceduto alla convocazione di un consiglio comunale straordinario per l’approvazione del permesso a costruire in deroga come richiesto dalla cooperativa ‘Giotto’.