mercoledì 14 dicembre 2016

CELLOLE - Lavori alla villa comunale, Barretta li annuncia già a novembre ma i tempi sono lunghi



 CELLOLE (Matilde Crolla) – Affidati i lavori per il completamento della villa comunale in piazza Aldo Moro. Gli interventi sono stati aggiudicati all’impresa di costruzione ‘La Fenice appalti’ con sede a Casal di Principe che ha presentato la proposta economica più bassa rispetto alle restanti quattro società partecipanti al bando. 
I lavori, infatti, prevedevano un importo a base d’asta di 39mila euro, ma la ditta se li è aggiudicati per 27mila euro circa. Un ribasso del trenta per cento circa che sicuramente favorirà l’Ente municipale. 
Ovviamente la società dovrà firmare il contratto e procedere con l’apertura dei cantieri. Su tempi, però, non arrivano ancora notizie certe. Sicuramente i lavori avranno inizio dopo le festività natalizie, visto che ormai il tempo stringe. Il sindaco, Angelo Barretta, proprio nei giorni scorsi aveva provato con un sondaggio a conoscere il parere dei cittadini rispetto ad un inizio immediato dei lavori o subito dopo le feste. La seconda possibilità è stata quella più ‘gettonata’. Ci si pone solo un quesito più che legittimo. Come mai il sindaco stesso l’11 novembre scriveva sul suo profilo Facebook “questa sarà la nostra villa comunale tra qualche settimana, con il contributo dell’architetto Nando Ponticelli che ha collaborato con i nostri uffici per la stesura del progetto definitivo. Probabilmente i lavori potranno essere completati entro il 23/12/2016. Gli uffici, infatti, su mia pressante richiesta mi confermano che in settimana sarà indetta la gara…”? E’ passato circa un mese da quella dichiarazione ma lunedì appena sono state aperte le buste ed affidato l’appalto ad uno dei cinque partecipanti che ha proposto l’offerta più bassa. Si spera solo che quanto prima la ditta aggiudicataria dell’appalto possa firmare il contratto. Intanto, sempre nei giorni scorsi, sempre ad una ditta di Casal di Principe, sono stati affidati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi in viale Risorgimento per un valore di circa 130mila euro.