venerdì 16 dicembre 2016

SESSA AURUNCA / CELLOLE / ROCCAMONFINA - Corse dei treni soppresse, stamattina assemblea pubblica a Minturno. UN NUOVO VIDEO DELLA PROTESTA DI IERI


SESSA AURUNCA / CELLOLE / ROCCAMONFINA (Matilde Crolla) – Questa mattina nuova assemblea pubblica a Minturno organizzata dal Comitato dei Pendolari. Presso la pizzeria ‘Da Lucio’ a Marina di Minturno alle ore 10 avrà inizio un incontro tra i Comitati e i pendolari della linea FL7. 
Saranno ritirate le schede sulle scelte tra il vecchio e il nuovo orario, sarà fatta un’analisi dati sul monitoraggio dell’applicazione del nuovo orario, sarà pubblicizzato il resoconto. Ma si discuterà anche del trasbordo a Formia, della sicurezza e della interruzione del servizio di trasporto. Infine, si discuterà dell’organizzazione dell’incontro in Regione previsto nei giorni 21 o 22 dicembre con assemblea dei pendolari a seguito. A tal proposito sono stati invitati i sindaci, i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione di tutti i Comuni interessati dalla problematica della soppressione delle corse da parte di Trenitalia.  
L’assemblea è stata organizzata con il supporto del Coordinamento dei Comitati Civici di Sessa Aurunca, presieduto da Stefania Verrillo. Il Comitato dei pendolari ancora una volta, dopo le voci che si sono diffuse nella giornata di ieri, precisa che non c’è stato alcun blocco né occupazione dei binari da parte dei viaggiatori alla stazione di Formia-Gaeta ma solo una rimostranza verbale di alcuni pendolari nei confronti di un capotreno per le sole otto carrozze che avrebbero dovuto ospitare numerosi viaggiatori.