venerdì 16 dicembre 2016

CELLOLE - Raccolta di giocattoli e stand degustativi, è iniziata la gara di solidarietà


CELLOLE (Matilde Crolla) – Mercatini di Natale, raccolte di beneficenza, la cittadina di Cellole si sta distinguendo in questi giorni per bontà. 
Tante le manifestazioni che si stanno mettendo in piedi. Una vera e propria gara di solidarietà si è aperta in queste ore pubblicizzata attraverso post su Facebook e volantini. 
Sabato e domenica saranno due giornate ricche di appuntamenti. Per domattina l’associazione culturale ‘Il Cammello’, presieduta da Luca Stanziale (nella foto), all’incrocio tra piazza Raffaello e Corso Freda ha organizzato la raccolta di giocattoli che saranno poi donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. 
Nell’occasione alle ore 11 verrà fatta l’estrazione della lotteria ‘Cammello’ messa in piedi diversi mesi fa e che vedrà in palio per il vincitore una bici. Mentre domenica in piazza Nassiriya dalle ore 18 è prevista una serata di musica e degustazioni con l’allestimento degli stand, incontri con Babbo Natale, mostre del laboratorio natalizio sia di pittura che di fotografia, stand di Telethon. 
Mentre, la Caffetteria Lo Chalet invece allestirà in collaborazione con il Comune di Cellole il ‘Villaggio di Babbo Natale’ che resterà aperto al pubblico in forma gratuita fino al prossimo 8 gennaio. Il Villaggio consentirà ai bambini di vedere da vicino il loro beniamino ma sarà anche un luogo di divertimento e svago per tutto il periodo natalizio. 
Musica e balli creeranno un’atmosfera magica per grandi e piccini. Nell’occasione saranno raccolti giocattoli e generi di prima necessità che serviranno ad allietare il Natale delle famiglie di Cellole più in difficoltà. 
Naturalmente si raccolgono giochi nuovi ed usati in buono stato ed alimenti in scatola, pasta e a lunga conservazione. Tali doni saranno consegnati proprio presso il Villaggio di Babbo Natale. E poi da non dimenticare i mercatini di Natale con prodotti tipici in piazza Compasso. Insomma, per i cittadini di Cellole c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta.