venerdì 16 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Ambiente, Rafaniello al posto di Aliperti e Trabucco con un piede nel Suap


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Luigi Rafaniello potrebbe essere a breve il caposettore all’Ambiente. Dovrebbe sostituire l’attuale dirigente Raffaele Aliperti (nella foto), che resterebbe a dirigere l’Urbanistica e Lavori pubblici. Rafaniello, dunque, prenderebbe il posto lasciato qualche mese fa da Pasquale Sarao dopo l’ennesimo screzio con il sindaco Silvio Sasso. 
Ma non è solo l’unico cambiamento che si vocifera negli ambienti politici locali. Un’altra indiscrezione è che potrebbe ritornare al Municipio una ‘vecchia’ conoscenza del sindaco Sasso, Aldo Trabucco, che al momento si trova distaccato agli uffici del Giudice di Pace. 
Non si esclude che possano sanarsi rapporti che pare si siano rotti negli anni e Trabucco, potrebbe assumere l’incarico di caposettore del Suap ed affiancare la caposervizi Vincenzina Grella, lasciata sola la scorsa settimana con il trasferimento di Moretta ai Tributi. 
Sasso vuole modificare e rinvigorire la macchina amministrativa, ma molti di questi cambiamenti all’interno degli uffici appaiono più come una sorta di nuovo che poi non ha di fatto il sapore della novità. Un’ulteriore indiscrezione che trapela è che il sindaco sarebbe intenzionato ad accorpare Affari Generali e Suap. Intanto, è in fase di allestimento il nuovo ufficio Tributi al piano terra del Comune in via XXI Luglio. Manca ancora qualche ritocco, fa sapere il primo cittadino, ma è già pienamente operativo. “Si sottolinea- scrive Sasso sulla sua pagina Facebook- di recarsi all’Ufficio per far verificare e rettificare anche le bollette pazze al ribasso, ovvero quelle di pochi euro. Evidentemente anche lì c’è un errore che lasciato andare determinerebbe una maggiore richiesta nei mesi successivi”.