giovedì 15 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Consorzio di Bonifica, lunedì corteo per le strade del centro e il vescovo annuncia la messa in piazza Tiberio


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Sciopero generale lunedì prossimo a Sessa Aurunca indetto dai dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica. La manifestazione prenderà il via la mattina del 19 dicembre alle ore 9 con un corteo che partirà da Viale Triste, nei pressi dell’ufficio postale, e terminerà in piazza Tiberio. Il motivo di tale manifestazione è quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla mancata erogazione degli stipendi ai dipendenti del Consorzio di Bonifica. 
“Siamo stanchi delle false promesse- si legge nel manifesto appena diffuso-. Chiediamo il sostegno e la partecipazione di tutti. Vi aspettiamo”. 
Intanto, si attende di conoscere l’esito dell’approvazione della Finanziaria regionale, previsto entro e non oltre il 31 dicembre, per la norma proposta dal consigliere regionale, Gennaro Oliviero, sull’impignorabilità degli stipendi dei dipendenti. 
E tutti i lavoratori del CAB, ringraziano S.E. Mons.Orazio Francesco Piazza, che anche questa mattina, nonostante gli innumerevoli impegni, ha trovato il tempo per stare un pò con loro e per portare la sua viva vicinanza e solidarietà. In occasione di questo incontro, il Vescovo ha annunciato che domenica mattina alle ore 10:00 celebrerà la Santa Messa in Piazza Tiberio, alla quale parteciperanno tutti i lavoratori del CAB con le proprie famiglie. "E' invitato a partecipare chiunque- affermano i lavoratori-. Il dramma Consorzio Aurunco è un problema della nostra terra, un problema che va affrontato con la partecipazione di tutti voi. Vi aspettiamo numerosi. Grazie a tutti per la Vostra vicinanza. Un ringraziamento speciale al nostro amato Vescovo S.E. Mons.Orazio Francesco Piazza".