giovedì 31 agosto 2017

MARZANO APPIO - I ragazzi di Campagnola risistemano il campo di calcio ormai impraticabile



MARZANO APPIO (Nicolina Moretta) - Avevano chiesto da anni i ragazzi di Campagnola, frazione di Marzano Appio, che gli venisse risistemato il campo sportivo che versava oramai in condizioni pietose e dove era diventato persino pericoloso giocare. 
Alla fine sono arrivati dei piccoli finanziamenti e inattese offerte di privati del luogo; in più le guide per i ragazzi e l’aiuto di due giovani adulti che hanno preso a cuore la sistemazione del campo sportivo. I ragazzi che desideravano un campo sportivo decente, degno di tale nome, hanno tutti dai diciotto anni in giù e si sono dati un gran da fare, hanno lavorato sodo per riportare il luogo dove giocare a pallone alle condizioni ottimali. 
Per lo stesso fine,l’ Amministrazione Comunale ha dato 200,00 euro; la Pro Loco di Marzano Appio, 150,00 euro; la Confraternita di Campagnola, 200,00 euro; più di qualche abitante di Campagnola ha fatto un’offerta e complessivamente si è raggiunta la somma di 900,00 euro. 
Con questo denaro è stata acquistata la rete di recinzione per tutto il perimetro del campo; sono state risistemate le porte da gioco con i pali di sostegno di ferro e relative reti; è stata acquistata e messa in opera la rete più sottile per delimitare la fuoriuscita del pallone alto nella parte superiore del campo. E’ stata effettuata la pulizia di tutte le erbacce con zappe e trattori e risistemato il manto sintetico.