venerdì 1 settembre 2017

CELLOLE - Il ragioniere Sorgente da oggi è in pensione, si chiude una fase storica del Comune


CELLOLE (Matilde Crolla) – Il ragioniere capo, Franco Sorgente, va in pensione. Pare, infatti, che sia partito da oggi il pensionamento del dirigente dell’Area Finanziaria del Comune di Cellole, alla guida del settore economico dell’Ente municipale da ben quarantatré anni. Con il pensionamento di Sorgente si chiude una fase storica del Comune di Cellole, se si pensa che da anni è considerato l’alfiere dei dipendenti, l’uomo dalle mille risorse. 
Amato dagli amministratori che si sono susseguiti negli anni e a volte contestato, al di là delle simpatie o meno che si possono nutrire nei suoi confronti, il ragioniere Sorgente rappresenta sicuramente un’icona del Comune di Cellole. 
Con la sua quiescenza se ne va un pezzo di storia amministrativa e politica cellolese. Ed è proprio dello scorso 28 agosto una determina, precisamente la numero 191/2017, nella quale si rende noto pubblicamente che a partire dal 1 settembre 2017 inizia la fase di ‘collocamento a riposo’, meglio conosciuta come pensionamento, del ragioniere Sorgente. Dopo aver maturato ben 43 anni di servizio, insieme a due mesi e 24 giorni, è arrivato per lui il momento di ‘appendere le scarpette ai chiodi’. Ed, infatti, non avendo potuto usufruire di quaranta giorni di ferie, negategli dal sindaco Barretta nel mese di maggio per ‘preminenti esigenze di servizio’, ha dovuto giustamente riscattare economicamente a titolo di pagamento le ferie non godute, firmando lui stesso una determina di pagamento.