lunedì 6 marzo 2017

CELLOLE - Volley: ko per la 'rosa' di Cervone, ma la Divisione Maschile ritorna a vincere


CELLOLE (Roberto Fusco) - Volley Cellole: la Femminile KO ma la Maschile ritorna a vincere! Ieri, Domenica 5 Marzo, si sono disputati i due incontri per la pallavolo cellolese; la II Divisione Femminile ha affrontato la Ribellina Volley nel campo di S. Maria a Vico mentre la I Divisione Maschile in casa contro la Calvi Risorta Volley. La  rosa di Mister Cervone non riesce ad uscire dal baratro delle sconfitte, perdendo 3 a 1: un match alla portata delle atlete cellolesi, che all’andata avevano vinto e i parziali di oggi dimostrano che è stata combattuta, purtroppo nella squadra manca la complicità, valore essenziale e necessario in un campionato di serie. Primo e secondo set troppi errori delle giovani cellolesi, nel terzo set  dimostrano un po' di carattere e si aggiudicano il set, nel quarto di nuovo in calo e le “Ribelline” vincono il match. 
La II Divisione è una squadra giovane che deve trovare il giusto equilibrio e capire i veri punti di forza: per il momento non demordere è l’obiettivo. 
Esito inverso per gli atleti di Mister Montecuollo, 3 a 1 contro il Calvi Risorta. Una vittoria tanto attesa per i giovani cellolesi che ritrovano morale, sorriso e grinta davanti a una buona cornice di pubblico che ha gradito, al di là della prestazione che è stata a tratti altalenante, soprattutto l’entusiasmo e la gioia di un gruppo unito con un unico obiettivo che va oltre la vittoria: divertirsi per divertire. Primi due set vinti piuttosto agevolmente , con la solita turnazione di Coach Montecuollo di tutti gli effettivi a disposizione. Diverso il discorso nel terzo set, dove gli ospiti sfruttano sia la loro esperienza che il momento di appagamento dei nostri atleti e riescono ad aggiudicarsi il set e a cominciare benissimo anche il quarto, dove si portano addirittura sul 9 a 6. Poi ritorna in campo il più giovane degli "squaletti" Massimiliano Schiavo (in foto) solo 15 anni e "libero" di ruolo che garantisce tecnica e tranquillità in ricezione e in difesa, e arriva la rimonta con vittoria. Tre punti che fanno riconquistare il terzo posto in classifica.
Prossimi appuntamenti entrambi in casa domenica 12 marzo alle 17.30 e alle 20.30 nella palestra delle scuole medie E. Fermi, la I Divisione Maschile contro la New Generation Volley di S. Felice a Cancello; mentre la II Divisione Femminile affronterà la Volley Club Maddaloni ASD.
Forza Volley Cellole!