giovedì 9 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Intesa raggiunta: entrano in giunta Fusco e Casale. E Zannini precisa: nessun assessorato, vogliamo solo equità


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – E’ fatta: l’accordo è stato raggiunto. La conferma arriva direttamente dal sindaco, Silvio Sasso. L’intesa è stata trovata e martedì si procederà al rimpasto di giunta e all’ufficializzazione delle nuove nomine. Entrano nell’esecutivo comunale: Fausto Fusco in quota Partito democratico (area Massimo Schiavone) e Tommasina Casale in quota Passione Democratica. Nei prossimi giorni, prima del consiglio comunale, conferirà le rispettive deleghe. Intanto, a bocca asciutta pare restino i consiglieri fedeli fino all’ultimo al sindaco Sasso. Parliamo di Ciro Marcigliano, Luciano e Martina Di Meo, Lorenzo Fusco e Riccardo Zannini. 
Su quest’ultimo ieri circolava voce di una richiesta di assessorato, ma raggiunto telefonicamente ha smentito e ha chiarito: “Non ho chiesto alcun assessorato. Io sono rimasto fedele al sindaco sempre, non mi sono mai interessate le poltrone. L’importante è che si facciano le cose eque per il bene del territorio e nel rispetto dell’elettorato di ognuno di noi. Io, come gli altri consiglieri comunali del Pd non abbiamo rivendicato alcuna poltrona, non ci interessano i posti di potere e neppure siamo avvezzi a mettere le persone alle strette. Ripeto, per me l’importante è che pur non avendo alcun esponente in giunta, il sindaco Sasso si metta a nostra disposizione per il bene del territorio”. 
Duri i toni che arrivano dai banchi dell'opposizione. Alberto Verrengia, capogruppo di Generazione Aurunca, ci rilascia una dichiarazione che pare sia diventato lo slogan del suo gruppo politico rispetto alla crisi politica: “Dieci mesi di non amministrazione più quaranta giorni di barzelletta, uguale trenta denari”.