martedì 7 marzo 2017

SESSA AURUNCA - La Telecom stacca il telefono al Consorzio di Bonifica: mancano anche carta e toner. Dei finanziamenti neppure l'ombra

I dipendenti del Cab riuniti in assemblea

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – La Telecom stacca il telefono ai dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica. La situazione presso la sede di viale Delle Terme ogni giorno che passa si fa sempre più complicata. 
I dipendenti sono rimasti senza carta, senza toner, senza stampante ed ora non possono neppure effettuare telefonate ma solo riceverle in quanto non è stata pagata la bolletta del telefono. 
Il paradosso è che, nonostante le casse dell’Ente sono ridotte ai minimi termini, pare che ci siano solo mille euro a disposizione, il commissario Carotenuto ieri ha incontrato i rappresentanti sindacali per fare il punto della situazione ed organizzare la prossima stagione irrigua. Si è parlato di assunzioni degli avventizi, del numero delle giornate da fare e di tutto ciò che concerne l'organizzazione del lavoro in previsione della stagione estiva. I sindacati hanno manifestato le loro perplessità rispetto a tutto questo e si sono chiesti come si possa preventivare la stagione irrigua imminente se mancano i mezzi? Come si può preventivare l’assunzione degli avventizi se ancora non sono stati pagati i dipendenti fissi? Sulla base di cosa si può predisporre una previsione se da due mesi il Consorzio è in attesa che arrivino i famosi finanziamenti regionali, somme provenienti dai canoni concessori per acque minerali e termali (articolo 16 della Legge di Stabilità Regionale 2017 pubblicata il 20/01/2017)? Il mandato di Carotenuto, tra l’altro, volge al termine. Bisognerà vedere se gli sarà riconfermato o è già pronto un nuovo commissario.