mercoledì 8 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Dirigenza dell'Ufficio Tecnico, Raffaele Aliperti non si tocca


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Raffaele Aliperti (nella foto) non si tocca. In questo momento di crisi, di grandi incertezze, di conflitti insanabili e di accordi vicini l’unico dato certo è che il dirigente del settore tecnico del Comune di Sessa Aurunca, l’architetto cellolese Aliperti, resterà dove si trova. 
Il veto su Aliperti era stato posto proprio dai consiglieri Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso. 
In più di un’occasione, infatti, il leader politico del Circolo Vassallo, Filippo Ianniello, aveva manifestato la sua disapprovazione rispetto alla scelta del sindaco, Silvio Sasso, di lasciare a Raffaele Aliperti la dirigenza dell’Ufficio Tecnico, in particolare Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente, relegando nell’angolo Pasquale Sarao. La condizione di un eventuale accordo era proprio il rientro di Sarao all’ufficio Tecnico. Su tale veto Sasso ha mantenuto il pugno duro, per cui sono venuti a mancare tutti i presupposti per un riavvicinamento con Ianniello e company. 
La dirigenza dell’Ufficio Tecnico da parte di Raffaele Aliperti pare non rappresenti, invece, un problema per il gruppo di Massimo Schiavone e per quello di Basilio Vernile. Il posto di Aliperti è sicuramente molto ambito, non dimentichiamo che il suo mandato è di decreto sindacale, riconfermatogli da Silvio Sasso. Ma il fatto che l’architetto cellolese, che indubbiamente ha competenze in materia (come lo stesso Pasquale Sarao ndr), continui a dirigere l’ufficio tecnico la dice lunga anche sull’alleanza tra Silvio Sasso e Lorenzo Di Iorio, frutto di un accordo sancito dapprima a livello provinciale tra Bosco e Oliviero.