lunedì 6 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Sasso e la partita di scacchi con i dissidenti rimasti: ora il prezzo dell'accordo si fa più alto


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – All’indomani della decisione del Circolo ‘Angelo Vassallo’ di posizionarsi all’opposizione rispetto all’attuale maggioranza, è ancora più complicato lo scenario politico. 
E’ in atto un ragionamento tra il sindaco, Silvio Sasso, e i tre dissidenti rimasti. Massimo Schiavone, Ida Zuccheroso e Basilio Vernile, a differenza di Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino, non hanno ancora scoperto le loro carte. 
Si sta lavorando in queste ore per raggiungere un accordo: bere o affogare. Entro martedì prossimo, giorno del consiglio comunale, il quadro politico sarà più definito. O si deciderà di proseguire con nove a undici, ma questo dato dovrà restare tale per i prossimi quattro anni, o martedì prossimo si andrà tutti a casa. E’ lapalissiano che, se in queste ore dovesse esserci la sintesi, entro martedì 14 marzo il sindaco dovrà aver già formalizzato la nuova giunta con i decreti di nomina e dovrà essere raggiunto anche l’accordo per i nomi del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale. 
Non si esclude, inoltre, che la fuoriuscita dal tavolo delle trattative del gruppo di Filippo Ianniello farà alzare ancora di più il prezzo dei dissidenti rimasti.