giovedì 10 novembre 2016

CELLOLE - Discarica San Girolamo, Barretta 'conquista' 750mila euro per la bonifica


CELLOLE (Matilde Crolla) – La Regione Campania ha stanziato 750mila euro per la bonifica della discarica San Girolamo alla periferia di Cellole. Grande soddisfazione è stata espressa in tal senso dal sindaco, Angelo Barretta. 
“Innanzitutto la bonifica del sito avrà un importante impatto ambientale su tutto il territorio. Inoltre, avremo delle positive ricadute anche in termini socio-turistici visto che la nostra città sarà finalmente liberata da un sito di stoccaggio che negli anni è divenuto non solo una spesa, ma anche un peso per la comunità. Devo sottolineare anche la tenacia di questa amministrazione comunale nel perseguire questo obiettivo”. 
L’incontro, costruttivo e risolutivo ai fini della programmazione di interventi di bonifica dei territori, si è tenuto in Regione Campania alla presenza del vicepresidente della giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, del consigliere regionale Gennaro Oliviero, del sindaco Silvio Sasso di Sessa Aurunca, del sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa, del vicesindaco di Mondragone, Benedetto Zoccola e di una delegazione del Comune di Calvi Risorta. Nell’occasione sono stati stanziati cinque milioni di euro anche per la discarica ‘La Selva’ e per l’area ‘Cotoniera’ di Sessa Aurunca.