CELLOLE / CASERTA (Matilde Crolla) – Giorgio Magliocca, candidato presidente della Provincia di Caserta, questa mattina in visita a Cellole. E’ stato un incontro molto cordiale e ricco di spunti quello tenutosi alle ore 9 nella sede del ‘Comitato Civico Cellolese’, prima della conferenza stampa di presentazione dei candidati a Caserta. Ad accogliere il candidato presidente vi era l’aspirante consigliere provinciale, Guido Di Leone, il presidente del Comitato, Carmine Freda, i consiglieri Armando Calenzo, Fiore Renzo D’Onofrio, la componente del direttivo Giovanna Zito. Presente anche la delegazione di ‘Generazione Aurunca’ che non sta facendo mancare il suo sostegno in queste settimane a Di Leone, nella persona del presidente Enrico Forte e dei consiglieri comunale, Alberto Verrengia e Mario Truglio. Accolta con grande piacere anche la presenza del consigliere comunale di Falciano del Massico, Geppino De Santis e del candidato a consigliere nella scorsa competizione elettorale di Mondragone, amico di Guido Di Leone, Giovanni Morrone.
La presenza di vari rappresentanti dei consigli comunali del territorio è stata sicuramente la prova, questa mattina, di un’unità territoriale che è alla base del programma politico del centrodestra ma dello stesso candidato Di Leone. Nel corso dell’incontro, infatti, è emersa la voglia di fare gruppo al di là dei confini territoriali, per progetti che possano abbracciare zone più ampie e per rinnovare il territorio stesso. Giorgio Magliocca, che si è congratulato con Di Leone, ha sottolineato come lui sarà il presidente di tutta la provincia di Caserta, prendendo le distanze dal ‘Caserta centrismo’ che potrebbe invece connotare il modus operandi dell’altro aspirante presidente, Carlo Marino. “Sto girando Comune per Comune, contattando consigliere per consigliere- ha dichiarato Magliocca-, perché ritengo che sia importante il contatto con il proprio elettore e con i territori”. La candidatura di Di Leone rappresenta,
a prescindere da quello che sarà il risultato finale, un trampolino di lancio importante per l’intero gruppo e per la stessa ‘Generazione Aurunca’. Si tratta del primo passo che consentirà ai due gruppi di mettersi alla guida del centrodestra nel territorio aurunco, rappresentando a tutti gli effetti l’alternativa al centrosinistra. “Il consigliere regionale Zinzi sta lavorando alla formazione di una squadra nuova, fatta di giovani e di persone di un certo calibro che potranno amministrare nel futuro. Noi ci rispecchiavamo nella sua ideologia ed abbiamo aderito in maniera naturale”, queste le parole del presidente del ‘Comitato Civico Cellolese’, Carmine Freda. Anche il presidente di ‘Generazione Aurunca, Enrico Forte ha dichiarato: “La necessità di collocarci politicamente nasce dal fatto che avere un rappresentante istituzionale in consiglio impone un’evoluzione. Abbiamo incontrato una persona per bene come Gianpiero Zinzi che ci ha coinvolti in questo progetto e siamo onorati di sostenere Guido Di Leone”. IN BASSO IL VIDEO IN ESCLUSIVA DELL'INTERVISTA A MAGLIOCCA E DI LEONE.