venerdì 3 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Disagi Trenitalia, pendolari perdono la coincidenza e restano senza macchinista: scoppia la protesta


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Treni: nuovi disagi oggi pomeriggio alla stazione di Formia, in provincia di Latina, per numerosi pendolari provenienti da Roma. I pendolari che sono saliti sul treno partito alle 13,36 dalla capitale per un ritardo di cinque minuti hanno perso il cambio previsto alle 15,17 a Formia. Ma non solo. 
Gli stessi pendolari diretti a Napoli e fermate precedenti alle 16,41 erano ancora in attesa sui marciapiedi dei binari della stazione di Formia ad aspettare che partisse il treno delle 16,17, in ritardo a causa dell’assenza del macchinista che doveva far partire il treno. Intanto il prossimo 12 marzo ci sarà una nuova rimodulazione, ma non si conosce ancora in quali termini. 
Qualcosa è cambiato negli ultimi tempi anche rispetto all’orario di Trenitalia entrato in vigore a dicembre e che tante polemiche ha creato. Infatti chi parte da Roma per Napoli non fa più alcun cambio, ma la fermata è prevista direttamente a Sessa Aurunca e non più a Formia come nei mesi scorsi. 
Ma il problema è per i pendolari che invece partono da Campoleone o da Priverno che non hanno l’opportunità di usufruire di una linea diretta e dunque devono sottoporsi a numerosi cambi per prendere le coincidenze. Alla mattina, invece, per l’andata verso Roma il treno delle 5,38 è stato anticipato alle 5,17. Ma è stata aggiunta una fermata a Priverno per dare precedenza al treno notte, che prima si dava da Sessa Aurunca. Inoltre è stato aggiunto un altro treno la mattina che arriva alle 8,04 a Roma e che parte alle 6 da Sessa.