mercoledì 8 febbraio 2017

CELLOLE - Carnevale 2017, Comitato in fermento: ecco tutte le novità tra parata Disney e Bottari


CELLOLE (Matilde Crolla) – Carnevale 2017, c’è grande fermento nella cittadina litoranea per la manifestazione prevista per i prossimi 25, 26, 27 e 28 Febbraio. Il Comitato organizzatore è in piena attività già da diverse settimane per mettere in piedi una kermesse che lascerà tutti a bocca aperta. 
“Continuano senza sosta i preparativi per questo Carnevale- ha spiegato a tal proposito Michele Verrengia, uno dei componenti del Comitato-. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la cittadinanza per l’appoggio che sta mostrando nonostante sia un momento di difficoltà economica un po’ per tutti”. 
Anche il presidente del Comitato, Benito Bove, si è detto molto entusiasta e soprattutto felice della grande energia di tutto lo staff organizzativo. Tante saranno le novità di quest’anno. La manifestazione prenderà il via sabato con la consegna delle chiavi della città al re e alla regina. Domenica e martedì saranno i due giorni in cui si terrà la sfilata dei carri allegorici. Mentre la giornata di lunedì sarà completamente dedicata ai bambi con la ‘parata della Disney’ e tante altre sorprese. 
La sfilata vedrà sfilare i carri ‘Napul’è Pulcinella’, ‘I Lego’, ‘Anni ’70 Baci e Libertà’, ‘Circus’ e ‘Il Sortilegio’, messi in piedi dai capicarro Alfredo Miosotis, Giuseppe Gallo, Luciano Fusciello, Danilo Coia e Andrea Testa con un gruppo nutrito di persone motivate, soprattutto giovani. A giorni uscirà il programma completo della manifestazione. Una interessante novità di quest'anno saranno i Bottari di Macerata Campania presenti con un loro carro sia domenica che martedì.